top of page

Acerca de

MARAT SADE Residenza Cattognano (5).png

IL MARAT / SADE 

IMMERSI NELLA FOLLIA SOMMERSA

Dall'analisi del testo alla messinscena site specific

CONTENUTI

Un laboratorio residenziale sito specifico diretto da Irina Galli a partire dal testo  La Persecuzione E L'assassinio Di Jean-Paul Marat, Rappresentati Dai Filodrammatici Di Charenton, Sotto La Guida Del Marchese Di Sade di Peter Weiss, con restituzione aperta al pubblico

​

​

​

​

​

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

​

​​

​

A CHI E' RIVOLTO​​​

Il percorso si rivolge ad attori, attrici e registi.

​​

​

QUANDO

Da sabato 27 luglio a sabato 3 agosto 2024

Sabato 27 luglio: arrivo dei partecipanti in tarda mattinata.  Inizio del lavoro dopo pranzo. 

Orari del workshop (suscettibili a variazioni): 10-13 e 16-19.
Venerdì 2 agosto, ore 19: performance aperta al pubblico

Sabato 3 agosto: la residenza termina la mattina, dopo un momento di condivisione e riscontro sul laboratorio.

​

​

DOVE

La residenza creativa si terrà nella residenza estiva di Centro Studio Attori a SPAZIO -A Cattognano.

Clicca qui per altre info sullo spazio.

​

​

CANDIDATURE

Per candidarsi è necessario inviare  entro il 21 giugno 2024  il proprio CV e due foto all’indirizzo segreteria@centrostudioattori.it

​

​

COSTO

La partecipazione alla residenza creativa, come per tutte le attività organizzate dal Centro Studio Attori, è riservata ai soci di Associazione A (tessera associativa annuale di 10,00 €). 

​

Quota di partecipazione: 600 €: include vitto (colazione, pranzo e cena) e alloggio per tutta la durata della residenza creativa.

In caso di mancata partecipazione la quota versata non sarà in alcun modo restituita.​

​

​

L'INSEGNANTE IRINA GALLI​

Insegnante di recitazione realista, regista e imprenditrice.

​

Dal 1999 si occupa di formazione professionale per attori. Dal 2005 approfondisce la formazione in ambito realista con John Strasberg, con cui è attiva una stabile collaborazione professionale in percorsi di alta formazione attorale.

Dal 2015 è direttrice didattica di Centro Studio Attori di Milano, polo didattico di Associazione A, centro di riferimento per la recitazione realista e unica sede italiana dei John Strasberg Studios.

Nel 2014, insieme a Caterina Teoldi, fonda Moovie, film service company, società di noleggio, produzione e servizi per la produzione audiovisiva divenendo uno dei riferimenti principali per le realtà operanti nel settore a Milano.

All’interno di Moovie, ha ideato Spazio A, una location che ospita attività rivolte al mondo dell’attore: da enti per l’alta formazione ad alcune delle più importanti realtà milanesi di casting commerciale e cinematografico.

​

​

​

​

IMG20211026114750.jpg

Irina Galli

Perché il Marat/Sade? Perché è un meraviglioso testo e un meraviglioso musical, che parla di quello che è accaduto dopo una rivoluzione.

E noi, a che punto siamo? Siamo dopo una rivoluzione, prima di una rivoluzione, alla fine di qualsiasi possibilità di rivoluzione?

E qual è la rivoluzione che possiamo vivere se non quella della coscienza e della consapevolezza?

​

Perché il Marat/Sade? Perché  ci mette in un manicomio, internati nelle nostre follie.
Molti di noi oggi sono internati ma in spazi comodi: ci illudiamo di riuscire a prenderci del tempo per noi.
Tutto questo in una mondo che concorre al malessere, al disagio, alla sottile repressione.
Questa società non è un grande e invisibile manicomio?

​

Perché il Marat/Sade? Perché è una profonda riflessione filosofica sulla contrapposizione tra la visione individualista, onnipotente, nietzschiana di Sade e quella di un rivoluzionario e perdente Marat perde la vita per cercare di raggiungere un'utopia visionaria.

bottom of page