top of page

Acerca de

Macbeth.png

MACBETH

CONTENUTI

Laboratorio residenziale per allievi attori, diretto da Giorgio Carella, incentrato sul testo teatrale Macbeth di William Shakespeare.

​

A partire da una lettura approfondita del testo e proseguendo con uno studio scenico che terrà in considerazioni le circostanze date, il laboratorio residenziale indagherà la brama del potere e i suoi pericoli relativi alla storia di Macbeth per terminare in una performance finale incentrata sul primo atto.

I partecipanti si caleranno nel contesto dell’opera attraverso il testo, il training, l’uso del corpo e attraverso la ricostruzione di una Scozia tenebrosa e ancestrale.

Le sede di Centro Studio attori di Cattognano con i suoi numerosi spazi interni nella grande casa in pietra e i diversi e versatili spazi esterni (archi coperti, giardino, teatro verde, prati a terrazzamenti), permetterà lo sviluppo di una performance finale itinerante aperta al pubblico.

 

 

A CHI E' RIVOLTO

Il percorso si rivolge ad allievi attori (14 partecipanti massimo)

 

 

QUANDO

Da domenica 14 a domenica 21 luglio

Domenica 14 luglio: arrivo dei partecipanti in tarda mattinata. Inizio del lavoro dopo pranzo.

Orari del workshop (suscettibili a variazioni): 10-13 e 16-19.
Sabato 20 luglio, ore 19: performance aperta al pubblico

Domenica 21 luglio: la residenza termina la mattina, dopo un momento di condivisione e riscontro sul laboratorio.

 

 

DOVE

La residenza creativa si terrà nella residenza estiva di Centro Studio Attori a SPAZIO -A Cattognano.

Clicca qui per altre info sullo spazio.

 

 

CANDIDATURE

Per candidarsi è necessario inviare entro il 28 giugno 2024 il proprio CV e due foto all’indirizzo segreteria@centrostudioattori.it

 

COSTO

La partecipazione alla residenza creativa, come per tutte le attività organizzate dal Centro Studio Attori, è riservata ai soci di Associazione A (tessera associativa annuale di 10,00 €).

 

Quota di partecipazione: 600 €: include vitto (colazione, pranzo e cena) e alloggio per tutta la durata della residenza creativa.

In caso di mancata partecipazione la quota versata non sarà in alcun modo restituita.

 

 

L'INSEGNANTE GIORGIO CARELLA

Regista e Direttore della Fotografia.

Dopo essersi occupato per molto tempo di Cinema del Reale è passato alla realtà dell’arte attoriale grazie alla formazione in recitazione realista di Irina Galli nello Studio permanente per l'attore di  Centro Studio Attori di cui è membro stabile.

Insegna recitazione e messa in scena presso Accademia09. 

​

​

​

​

bottom of page